Le 3 spiagge più belle d’Italia

Home / News / Le 3 spiagge più belle d’Italia

Le 3 spiagge più belle d’Italia

Non hai ancora scelto dove andare in vacanza?
Non preoccuparti, sei ancora in tempo. Abbiamo scelto per te le 3 spiagge che, secondo noi, sono le più belle della nostra penisola.

L’estate è nel pieno del suo splendore, il sole scalda la nostra penisola ed esalta colori e profumi così da rendere i paesaggi ancora più belli e incantevoli. C’è un motivo ben preciso per cui l’Italia è chiamata “il Bel Paese”, tanto che quando pensiamo ad una meta dove andare in vacanza abbiamo l’imbarazzo della scelta. Abbiamo a disposizione alcuni tra i luoghi più belli del mondo da visitare.

Noi abbiamo selezione 3 delle spiagge più belle, che speriamo ti possano aiutare nella scelta.

1. Cala Goloritzè – Baunei, Ogliastra – Sardegna

Questa perla della costa sarda è il top del bellissimo Golfo di Orosei, nell’Ogliastra, con un mare unico al mondo e una spiaggia di indicibile bellezza. La sua vicenda è particolare e l’ha resa ancora più preziosa dopo una frana in cui la spiaggia Cala Goloritzè è rimasta incastonata tra scogli, pareti rocciose, archi naturali e pinnacoli. Per questo motivo è più facile raggiungerla in barca. Ma se vuoi fare un’esperienza che ti lascerà senza fiato, ti consigliamo di arrivarci attraverso il sentiero tra le rocce, con una lunga passeggiata che ti condurrà tra le meraviglie di questo luogo senza tempo.

Cala Goloritzè – Baunei, Ogliastra – Sardegna

 

2. Bue Marino – San Vito lo Capo, Trapani – Sicilia

Eletta la spiaggia più bella d’Italia nel 2015, con un mare cristallino di un azzurro intenso e un paesaggio fatto di ripide rocce che scendono verso il mare: la spiaggia Bue Marino è una caletta di ciottoli sulla costa trapanese, a San Vito lo Capo. Un luogo bellissimo, affascinante e incontaminato dove la natura è ancora se stessa. Questa piccola spiaggia a misura d’uomo si raggiunge attraverso una comoda strada sterrata a ridosso del mare. Anche solo il percorso per raggiungerla vale la pena di essere visto. É un luogo di cui t’innamorerai a prima vista! Uno dei momenti migliori della giornata da non perdere è il tramonto, quando il sole si cala velocemente nel mare come una palla infuocata che vuole spegnersi: ti aspetta uno spettacolo mozzafiato!

Bue Marino - San Vito lo Capo, Trapani - Sicilia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3. Spiaggia Rosa – La Maddalena, Olbia-Tempio – Sardegna

A nord-est della Sardegna, al largo della costa Smeralda, si trova l’Arcipelago della Maddalena, un vero e proprio paradiso terrestre. Qui avviene un fenomeno naturale eccezionale che ci regala uno spettacolo presente in pochissimi luoghi al mondo, la Spiaggia Rosa.
Una serie di eventi naturali fanno sì che i bioclasti, sedimenti formati da frammenti di gusci, di impalcature scheletriche o di altre strutture organiche, si depositino sulla spiaggia colorandola di rosa. Tutta questa bellezza ti sembrerà surreale!
La spiaggia Rosa è raggiungibile solo con visite guidate e in modo limitato proprio per preservare e diffondere la sua straordinaria bellezza. Ti consigliamo di non perderla!

Spiaggia Rosa – La Maddalena, Olbia-Tempio – Sardegna


 

 

 

 

 

 

 

 

Related Posts
fatina-dei-dentiimpianto-dentale