Apparecchio dentale invisibile Invisalign

Home / News / Apparecchio dentale invisibile Invisalign

L’apparecchio dentale invisibile Invisalign

Cos’è un apparecchio dentale invisibile?

È uno speciale apparecchio dentale che utilizza delle mascherine trasparenti personalizzate, chiamate aligner. La sostituzione periodica degli aligner consente di portare gradualmente i denti alla posizione desiderata. È particolarmente indicato per i pazienti, adulti e adolescenti, che desiderano avere un efficace allineamento dentale senza l’utilizzo dei tradizionali e antiestetici apparecchi ortodontici.
Migliora l’estetica del sorriso senza causare disagi relazionali al paziente. Permette di ripristinare una masticazione corretta evitando altre problematiche.
Le mascherine Invisalign sono comode e rimovibili per mangiare, bere e lavarsi i denti. Non provocano irritazioni alla bocca e non ostacolano la pronuncia.

Sono leggerissime, in resina trasparente, praticamente invisibili.

 

apparecchio-dentale-invisibile

VANTAGGI

Gli Aligners Invisalign sono facilmente rimovibili. Sono diversi dai classici apparecchi fissi metallici. Avrai la possibilità, durante il trattamento, di poter mangiare e bere tutto ciò che desideri semplicemente togliendo gli aligner. Non solo per il cibo ma anche per la tua igiene. Potrai rimuovere Invisalign per avere una bocca più pulita ed una migliore igiene, potendoti permettere anche di utilizzare il filo interdentale.
Non essendoci brackets o fili metallici, al contrario degli apparecchi classici, si impiegherà anche meno tempo per eventuali adattamenti e visite di controllo e gli inconvenienti saranno ridotti al minimo.

Approfitta e partecipa al nostro Open Day martedì 26 Marzo e ti offriremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

COME FUNZIONA?

Quando inizierai il tuo trattamento con Invisalign, indosserai un set di aligner personalizzati e sostituirai le mascherine ogni dieci giorni. Man mano che procederai con le serie di mascherine, i tuoi i denti inizieranno a spostarsi, fino a raggiungere gradualmente la posizione finale prevista.
Durante questo arco di tempo, sarà necessario fissare periodiche visite di controllo per monitorare i tuoi progressi e assicurarsi che tutto proceda per il meglio.

Il tempo richiesto per completare il trattamento varia da persona a persona e a seconda della complessità di ciascun problema di allineamento. È importante discutere con il tuo dentista su come poter conciliare al meglio la tua situazione e i tuoi obiettivi con Invisalign e trovare la soluzione giusta per te.

 

Hai dubbi o domande? CONTATTACI

 

Ricordati e partecipa al nostro Open Day martedì 26 Marzo e ti offriremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Related Posts
Contattaci su WhatsApp!
denti-bambinila-carie-dentale