Ortodonzia dell’Adulto

Home / / Ortodonzia dell’Adulto

ORTODONZIA DELL’ADULTO E INVISALIGN

L’ortodonzia non ha più limiti di età. Negli ultimi anni sono sempre di più gli adulti che richiedono trattamenti ortodontici con l’obiettivo di ottenere una masticazione più bilanciata, ma soprattutto per migliorare l’aspetto estetico del loro sorriso e del loro volto.

Questo è possibile anche grazie ad apparecchiature assolutamente compatibili con lo stile di vita di un adulto perché poco visibili e invasive: Invisalign.

apparecchio-invisibile-formigineAlcune volte vengono eseguiti dei trattamenti brevi e mirati a risolvere dei piccoli dettagli del sorriso, per permettere anche di posizionare delle faccette o degli impianti con maggiore facilità ed in modo ottimale.

Esistono poi situazioni particolari per cui il paziente adulto può richiedere un trattamento ortodontico, come bruxismo, dolore e/o rumori all’articolazione della mandibola, dolore e/o affaticamento ai muscoli del viso e del collo (Disordini temporo-mandibolari) oppure russamento cronico e apnee notturne.

Ci sono malocclusioni nell’adulto che talvolta richiedono l’intervento combinato dell’ortodontista e del chirurgo maxillo-facciale, quando oltre ai denti disallineati esistono problemi alle ossa.

I trattamenti ortodontici nell’adulto possono durare dai 6 ai 36 mesi, a seconda che si eseguano trattamenti ridotti pre-protesici, trattamenti ortodontici o trattamenti ortodontico-chirurgici.

Ma che cos’è Invisalign?

Invisalign è un’innovativa terapia ortodontica che permette di riallineare i denti senza ferretti. Invisalign utilizza infatti una serie di mascherine in polimero trasparente e rimovibili, costruite sull’impronta dentale del paziente, che abbracciano i denti come un guanto su una mano. Ogni mascherina sposta gradualmente i denti che devono essere riallineati.

Invisalign sfrutta una tecnologia computerizzata tridimensionale che permette di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti a quella finale. Ogni mascherina sposta i denti progressivamente nell’arco di due settimane circa, dopo le quali verrà sostituita con quella successiva fino a quando i denti non raggiungono la posizione finale desiderata.

Testimonianze

Ottimi professionisti! Entrare nello Studio Dentistico dei Dott.ri Galassini significa sentirsi a casa. Il personale è  disponibile e sempre pronto ad aiutarti.
Ho conosciuto lo Studio tramite miei amici mi hanno parlato più volte del personale sempre gentile e dei Dottori estremamente competenti! Non avrebbero potuto consigliarmi professionisti migliori!
Dopo tante ricerche finalmente abbiamo trovato lo Studio adatto alle mie figlie, la Dott.ssa Galassini oltre ad essere molto preparata le fa addirittura divertire e la paura del dentista è finalmente scomparsa.
Related Projects
igiene orale filo interdentalesigillature-bambini-denti