tac-3d-nuovo

NUOVISSIMO APPARECCHIO RADIOLOGICO 3D

Installazione di un nuovissimo apparecchio radiologico 3D che consente di riprodurre immagini tridimensionali del cranio o di alcune sue aree con massima qualità ed una ridotta esposizione ai raggi x. La dose di radiazioni è inferiore fino a 10 volte rispetto ad un apparecchio tradizionale.

Conoscere perfettamente il terreno prima di esplorarlo è condizione essenziale per aver successo!

STERILIZZAZIONE AVANZATA

La sterilizzazione avanzata viene effettuata grazie ad autoclavi dove gli strumenti imbustati vengono sterilizzati da uno step in vapore a 135 C° per 15 minuti ad una pressione di 2 atmosfere, il controllo è affidato ad un microchip che verifica in automatico temperature, tempi e pressioni con garanzia quindi che il ciclo assicuri costantemente la sterilizzazione dello strumentario.

MACCHINA SEDAZIONE COSCIENTE

Da noi puoi rilassarti con la sedazione cosciente. Si può utilizzare questa tecnica con protossido per curare i denti degli adulti e dei bambini. E’ una tecnica analgesica consolidata che permette di affrontare le cure odontoiatriche senza dolore e senza stress.

Il protossido d’azoto infonde un senso di rilassatezza e benessere, senza indurre sonnolenza. La paura del dentista sparisce garantendo il successo dell’operazione.

MACCHINA OZONOTERAPIA

Si tratta di una tecnica all’avanguardia per arrestare la carie senza l’uso del trapano, indicata particolarmente nei bambini e nei denti da latte.

L’ozonoterapia utilizza gas ozono come potente disinfettante, sostanza già ben nota in medicina generale, si determina una sterilizzazione nel tessuto carioso bloccandone la progressione.
L’ozonoterapia ha proprietà antinfiammatorie, analgesiche, immunostimolanti e rimineralizzanti.
Ciò consente di rinviare cure più invasive o anche di evitarle, con assenza di disturbi e di progressione della sintomatologia legata a queste lesioni cariose.

gengive-infiammate1

TRATTAMENTI PARODONTALI CON MICROPOLVERI

Permette la pulizia e la disinfezione delle superfici dentali e anche delle tasche parodontali in modo molto accurato e minimamente invasivo. L’igiene orale eseguita attraverso questa metodologia permette di rimuovere il tartaro in profondità e ci permette di eliminare completamente i batteri nei tubuli dentinali. Perché scegliere la terapia laser per la cura della parodontite? La terapia laser è assolutamente indolore e dopo poche applicazioni il sanguinamento, la sensibilità e la sintomatologia associata a malattia scompaiono.