Paura del Dentista? Scopri la sedazione cosciente!

Home / News / Paura del Dentista? Scopri la sedazione cosciente!

Paura del Dentista? Scopri la sedazione cosciente!

La sedazione cosciente ha l’obiettivo di eliminare lo stress e la comune ansia del paziente dal dentista. Per raggiungere questo scopo e lasciare il paziente cosciente durante la visita è stata progettata una miscela pre-costituita che contiene il 50% di protossido d’Azoto e 50% di Ossigeno. Questa miscela non provoca nessuna controindicazione o effetto grave per il paziente e può essere facilmente eliminata dall’organismo tramite la respirazione.

Il protossido non risulta quindi né tossico né irritante.

sedazione-cosciente

Come agisce?

Tramite una maschera profumata, desensibilizza il cavo orale e potenzia l’effetto dell’anestetico, lasciando al paziente una piacevole sensazione di benessere.

Lo scopo principale del protossido d’azoto e ossigeno è quello di togliere l’ansia e la paura del dentista.

Per chi è indicata?

La sedazione cosciente è indicata per tutti i pazienti adulti e bambini.

Non è indicata invece nei primi tre mesi di gravidanza, nei pazienti tossicodipendenti o con gravi infezioni polmonari e nei soggetti con gravi malattie mentali.

Chi ne trae benefici?

Tutti i pazienti, adulti o bambini ne traggono benefici non avvertendo più le sensazioni spiacevoli e dolorose che vengono associate alle cure dal dentista.