35 ANNI DI ESPERIENZA

Esperienza

Titolare dello Studio è il Dott. Galassini Giovanni, che ha iniziato l’attività da oltre 35 anni, nel Febbraio del 1980. Dalla prima sede di Via Marconi n.1 a Formigine, ha fatto seguito, nel 1994, il trasferimento nell’attuale più ampia e prestigiosa Piazza della Repubblica n. 16, nel centro storico di Formigine. Nel 2008 è stato aperto un secondo studio in Via Vittorio Veneto n.20.

Competenza

Per meglio soddisfare le esigenze dei pazienti, lo studio si avvale di un team di validi ed esperti collaboratori, per garantire un servizio specialistico nei diversi settori dell’odontoiatria:

  • cura dei bambini, con programmi di prevenzione periodica e trattamenti ortodontici;
  • trattamenti estetici, con l’utilizzo di faccette in ceramica, corone metal-free e tecniche di sbiancamento dentale;
  • programmi di igiene orale, con richiami periodici e sedute programmate;
  • terapia implantologica, con progettazioni protesiche fisse e carico immediato

Innovazione

Lo Studio è dotato di attrezzature tecniche all’avanguardia, costantemente aggiornate, ed è stato creato nel totale rispetto delle esigenze del paziente e di tutte le più moderne normative vigenti igienico-sanitarie, in regola con molte delle future specifiche sanitarie. Un’ulteriore evoluzione è stata l’apertura di un secondo studio in Via Vittorio Veneto n. 20, a 50 mt. da quello attuale, che da Aprile 2008 è dedicato alla sola Chirurgia Implantare. Il Futuro e la continuità sono rappresentate dalla presenza della figlia del Dott. Galassini Federica, laureata nel 2010 in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Modena e specializzata con Master di II livello in Odontoiatria Infantile presso l’Università di Parma.

Filosofia

Lo Studio Dentistico Galassini sostiene lo Sport ed è sponsor della Piscina Ondablu e della Scuola di Ginnastica Solaris, in quanto lo sport è scuola di vita, nel rispetto delle regole e delle persone. Inoltre le migliori prestazioni sportive sono frutto di un equilibrio posturale e muscolare ottenibile solo con un’occlusione perfetta.