LA TECNICA ALL ON FOUR PER L’IMPLANTOLOGIA

Home / News / LA TECNICA ALL ON FOUR PER L’IMPLANTOLOGIA

LA TECNICA ALL ON FOUR PER LIMPLANTOLOGIA

Implantologia: Tecnica All on Four. Una nuova tecnica che ha lo straordinario merito di ricostruire anche le arcate dentali più danneggiate, o sprovviste quasi completamente di dentatura.

Come funziona?

Si attua mediante l’inserimento di quattro monconi, dai quali ne deriva appunto il nome. Vengono installati lungo il perimetro della gengiva, in zone strategiche. Al di sopra viene poi applicata una protesi fissa, che riprende fedelmente le misure e le dimensioni dell’arcata dentale originaria. La tecnica All on Four ferma in maniera rigida la dentatura, impedendole di cadere e dando, allo stesso tempo, la sensazione di avere denti propri. Garantisce un periodo post-operatorio di pochi giorni, e un’immediata ripresa della vita quotidiana.

In questo modo il paziente viene messo in condizioni di potere disporre di un sorriso completo, sicuro e duraturo nel tempo, in un’unica seduta.

Implantologia Tecnica All On Four

Perché scegliere l’implantologia All on Four

Scegliere l’implantologia con i sistemi di impianti All on Four permette al paziente, che ha subito la perdita dei denti, il recupero immediato. Disporrà di nuovo di un sorriso e di una dentatura tale da potere riprendere le vecchie abitudini alimentari, senza rinunce. Sono i principali motivi che spingono verso questa terapia ricostruttiva. Con un intervento relativamente breve e un post operatorio poco invasivo, risulta tollerato anche dai pazienti più anziani o con complicazioni cliniche.

Il trattamento consente di abbandonare per sempre le dentiere, i ponti e le altre protesi mobili. Permette di sfoggiare dei denti che appaiono naturali. I gesti del mordere, del masticare e del triturare il cibo, ormai dimenticati dai pazienti affetti da edentulismo totale, vengono gradualmente ripresi.  Ritornerai ad assumere una gestualità diversa anche di fronte alle persone!

Prenota la tua visita!

Esiste un’età consigliata per sottoporsi all’implantologia All on Four?

No, non esiste un’età consigliata per questi interventi perché non esiste un momento della vita in cui si prevede la perdita dei denti. L’implantologia si orienta maggiormente verso un pubblico adulto perché rappresenta la fetta di popolazione più soggetta ad edentulia.

Sono un soggetto allergico, posso stare tranquillo circa i materiali utilizzati?

Certamente. Tutti i materiali utilizzati dai medici e dentisti implantologi rispettano altissimi standard europei. Evitano al massimo l’insorgenza di allergie o intolleranze ai danni dei pazienti. I perni che vengono inseriti all’interno dell’osso mandibolare sono realizzati in titanio. Un materiale perfettamente innocuo ed utilizzato anche per altri tipi di installazioni, quali protesi ortopediche.

Se ci fossero dei fondati timori circa la possibilità di insorgenza di fenomeni allergici, sarà cura del professionista effettuare ogni tipo di indagine preliminare.

Implantologia Tecnica All On Four

L’intervento viene svolto in anestesia locale o totale?

Si predilige l’anestesia locale, perché meglio tollerata dai pazienti. Inoltre i medici implantologi preferiscono che i pazienti siano vigili per controllare il corretto svolgimento dell’intervento, porre domande, sincerarsi sulle reazioni dell’organismo. L’anestesia locale evita qualsiasi dolore, consentendo al paziente di rendersi conto di quanto stia accadendo, rimanendo sveglio e attivo per tutta la durata del trattamento.

Quanto dura il periodo post operatorio in seguito ad interventi All on Four?

 Pochi giorni (solitamente 3/4). Questi interventi hanno il merito straordinario di avere un impatto poco invasivo nella vita del paziente. Entro un breve periodo di riposo, può tornare subito a una vita più sana.

Il paziente dovrà rispettare poche regole. Assumere antibiotici e farmaci anti infiammatori per aiutare il corpo a contrastare l’infiammazione. Prediligere un’alimentazione leggera, costituita da alimenti morbidi, e riposare per consentire al fisico di ripristinare le sue funzioni vitali.

Quanto dura, in media, un intervento d’implantologia All on Four?

La durata degli interventi dipende da diverse circostanze, tutte attinenti alla situazione clinica del paziente. Però, in linea generale, è possibile indicare una durata media di 3-5 ore, non di più.

 Scopri di più sui nostri trattamenti di Implantologia!

Related Posts

Leave a Comment

Estetica Dentale per Bambinidenti-e-postura