Implantologia

Home / Curiosità / Implantologia

Cosa sono gli impianti dei denti?

Cerchi informazioni sugli impianti dei denti? Vieni a trovarci allo Studio Dentistico Galassini! Saremo in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie con una consulenza senza impegno.

Gli impianti dei denti sono una tecnica che permette di riottenere denti fissi non rimovibili. L’implantologia è in grado, attraverso l’innesto di protesi ossee, di restituire la funzionalità masticatoria. Quasi tutti gli impianti sono realizzati in titano. Sono di forma cilindrica/conica più o meno filettati che vanno inseriti in un apposito ingresso realizzato precedentemente dal Dottore nella gengiva. Successivamente verrà avvitato il moncone realizzato dello stesso colore degli altri denti. Gli impianti, posizionati nell’osso del paziente, verranno fortemente inglobati in esso dai fisiologici meccanismi della rigenerazione ossea.

 

Tipologie di impianti dei denti:

  • IMPIANTI DEI DENTI SINGOLI FISSI: questa tecnica permette di impiantare denti singoli fissi con l’estetica e la funzionalità dei denti naturali.
  • CARICO IMMEDIATO: è una delle due tecniche più diffuse: permette di ottenere una protesi fissa provvisoria successiva all’intervento, garantendo stabilità strutturale e rapida guarigione ossea.
  • TECNICA ALL ON 4 E ALL ON 6: entrambe le tecniche permettono di ripristinare le arcate dentali posizionando 4 o 6 impianti in punti ossei strategici, garantendo l’acquisizione delle funzionalità della masticazione in breve tempo.

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment

sbiancamento dei dentieffetti collaterali della gomma da masticare