Effetti collaterali della gomma da masticare

Home / Curiosità / Effetti collaterali della gomma da masticare

Quali sono gli effetti collaterali della gomma da masticare?

Nessuno!! Anzi, la gomma da masticare aiuta la salute della nostra bocca.

Molte sono le leggende metropolitane che parlano degli effetti collaterali della gomma da masticare: gonfia la pancia, prepara lo stomaco a ricevere cibo, etc…

Invece bisogna riconoscere che la gomma da masticare elimina fino a cento milioni di batteri! Quasi efficace come il filo interdentale grazie alla sua capacità elastica, riesce a raggiungere insenature e cavità nella nostra bocca, attenzione però, deve essere senza zucchero, altrimenti i batteri potrebbero addirittura proliferare.

È sbagliato parlare di effetti collaterali della gomma da masticare perché dà un prezioso aiuto per la salute dei nostri denti. Funzionerebbe come uno spazzolino, raccogliendo germi da tutti gli angoli della bocca, simile ad una spugna, intrappola oltre cento milioni di batteri.

La salute orale della nostra bocca è molto importante e la gomma da masticare ci aiuta a mantenerla sana. È stato provato statisticamente che sono decisivi i primi trenta secondi di masticazione, quando il numero di batteri raccolti è più alto. La saliva e la lingua fanno sì che la gomma da masticare raggiunga tutti meandri del cavo orale come una centrifuga rimuove l’acqua dall’insalata.

Per cui nessun timore per gli effetti collaterali della gomma da masticare! Mangiate le gomme dopo i pasti facendo solo attenzione che siano senza zucchero.

 

Related Posts

Leave a Comment

impianto dei dentiprima-visita